News

Grande successo per l’avvio del corso di progettazione sociale

Il 23 settembre si è tenuta l’inaugurazione e l’avvio del corso di progettazione sociale organizzato dall’istituto Euromediterraneo. È stata anche l’occasione per inaugurare la sede dell’istituto ad Olbia presso la Parrocchia San Ponziano.

Dopo il saluto del parroco, don Alessandro Fadda, è intervenuto il Direttore Giorgio Diana che ha ringraziato i partecipanti e spiegato i motivi che hanno portato alla scelta del tema.

“Un istituto di formazione come il nostro, inserito nei territori della Gallura e dell’Anglona, ma aperto anche alle dimensioni dell’Europa e del Mediterraneo, deve ascoltare con attenzione le reali esigenze delle persone che vivono e lavorano nei nostri territori, cercando di dare un aiuto formativo aderente alla realtà e qualificante per il futuro della nostra terra e dei suoi abitanti.”

Sono intervenute la vice sindaco del Comune di Olbia, Sabrina Serra che portando i saluti del Sindaco Settimo Nizzi ha dichiarato: “siamo contenti che l’IEM abbia organizzato il corso qui ad Olbia. Siamo pronti a sostenere l’Istituto e a collaborare insieme per un servizio utile al nostro territorio”.

Simonetta Lai, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Olbia, ha affermato: “Apprezzo molto la proposta di questo corso perché consente di maturare le competenze per poter avere accesso alle risorse indispensabili alla crescita del nostro territorio”.

in conclusione ha preso la parola

Francesco Preite, Presidente Nazionale Salesiani per il Sociale, che ha illustrato le attività nazionali dell’associazione e si è detto molto soddisfatto di poter collaborare con l’Euromediterraneo con un progetto così qualificante.

Terminata l’inaugurazione ha avuto inizio la prima giornata di lavoro coordinata da Renato Cursi, Direttore Esecutivo Salesiani per il Sociale.

I prossimi appuntamenti sono il 7 e 21 ottobre, e 18 e 25 novembre.