È stata una mattinata intensa e ricca di emozioni e grandi soddisfazioni quella di oggi, venerdì 24 maggio 2024.
Nell’Aula Magna dell’Istituto si è infatti svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della mostra/concorso artistico “La bellezza tra sogno e realtà” che ha visto la partecipazione di circa 80 opere provenienti dalle sedi di Tempio Pausania e Olbia del Liceo Artistico e l’esibizione dell’orchestra del Liceo Musicale F. De André.
Protagonisti della cerimonia non solo gli studenti dell’indirizzo Artistico, le cui opere hanno abbellito e dato luce ai corridoi dell’Istituto per tutta la settimana appena trascorsa, ma anche gli studenti dell’indirizzo musicale, che con la loro esibizione hanno accompagnato la cerimonia di premiazione.
Ringraziamo la giuria, composta da Cecilia Sanna, Sara Puggioni, Lucia Canu e Paolo Ardovino per lo splendido quanto arduo compito portato a termine: scegliere le opere vincitrici.
Un ringraziamento particolare va a tutti i professori che con impegno e dedizione hanno incoraggiato e accompagnato tutti i ragazzi in questa straordinaria avventura, in modo particolare i referenti del progetto: per il Liceo Artistico Caterina Frassetto e Cristian Lubinu per la sede di Tempio Pausania e Alice Cadeddu per la sede di Olbia; per il Liceo Musicale Laura Cocco e Cristina Serra.
Il ringraziamento più grande va a tutti gli studenti del Liceo Artistico e del Liceo Musicale, per essersi messi in gioco e averci permesso la realizzazione di questo meraviglioso evento la cui riuscita è merito loro. Perché, cari ragazzi, la vera bellezza tra sogno e realtà sta nel vostro talento e nella vostra grinta nel mettervi in gioco per inseguire i vostri sogni!
Per approfondimenti: https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2024/05/28/news/tempio-l-album-dei-ricordi-del-liceo-de-andre-premiate-le-opere-degli-alunni-1.100528683